Nuovo partner: WAT
Il marchio WAT fa parte del Gruppo turco Arcelik, già noto per i marchi di elettrodomestici Grundig e Beko (sponsor del Barcellona Calcio). Il Gruppo fa parte della Holding KOC che fattura oltre 20 miliardi di Euro all’anno ed è la più grande società in Turchia e una delle 500 più grandi società al mondo (Fortune 500).
In Italia la Holding KOC è conosciuta perché fin dagli anni ’70 ha creato in Turchia la società Tofas insieme a FIAT (oggi FCA), per la produzione di automobili e veicoli industriali come la Tipo, la Uno, il Doblò, il Fiorino.
La produzione WAT, rifornisce da anni le parti attive di alcuni motori elettrici di ABB e di SIEMENS, a conferma della qualità produttiva e del know–how consolidato negli anni.
Punti di forza del marchio WAT sono:
- la completezza di gamma da 0,12 kW a 355 kW
- motori speciali su disegno
- dimensioni standard, compact e super compact su motori asincroni
- classe di efficienza energetica IE2, IE3, IE4
- certificazioni internazionali per ogni continente
- produzione completamente interna su un’area di 40.000 mq.
- 15.000 motori in pronta consegna
- vicinanza geografica con voli diretti giornalieri e possibilità di trasporto su gomma
Come Electric Motors Volpi, da un anno importiamo in esclusiva motori WAT ed abbiamo creato presso la nostra sede di Bergamo uno stock in pronta consegna di motori. L’accordo con WAT è che presso la produzione in Turchia abbiamo un magazzino riservato di pari valore allo stock in Italia, con la possibilità di far arrivare i motori presso il nostro magazzino in un tempo massimo di 10 giorni.